Logo Azienda Territoriale per l'Edilizia Residenziale
Azienda Territoriale 
per l'Edilizia Residenziale
della Provincia di Venezia 

Quarto d’Altino – Bando per l’affitto non-erp di 5 alloggi Ater

Venezia, 30 giugno 2020  –  L’Ater di Venezia concede in locazione, attraverso un apposito bando, cinque alloggi sfitti situati a Quarto d’Altino. Gli alloggi appartengono all’Ater e sono stati realizzati senza contributi pubblici: non sono perciò soggetti alla disciplina dell’edilizia residenziale pubblica e saranno locati a canone agevolato/concordato, con contratto di durata triennale (più ulteriori due di diritto), secondo l’art. 2, comma 3 della legge n. 431/1998.

Gli appartamenti si trovano in Piazza San Michele n. 47/b, sono dotati di terrazzo, riscaldamento autonomo e ascensore, hanno una superficie compresa tra i 61 e i 93 metri quadrati, con canone compreso tra 412 e 507 euro mensili.

L’assegnazione avverrà sulla base di una graduatoria, stilata a seguito dell’”Avviso pubblico di locazione” che stabilisce chi abbia diritto a partecipare e quali requisiti – con conseguente punteggio – concorrano alla formazione della graduatoria.

La domanda deve pervenire all’Ater, redatta sull’apposito modulo, dal 1° luglio al 31 luglio (ore 12) 2020. All’esterno della busta o nell’oggetto della mail di trasmissione deve essere riportata la dicitura “Bando non-erp  –  Quarto d’Altino”.

Tra i requisiti richiesti per la partecipazione: non possedere un alloggio; non aver occupato abusivamente un alloggio di edilizia residenziale pubblica; non avere un reddito imponibile superiore a 52 mila euro.

Tra i titoli di priorità: residenza in provincia di Venezia o nel Comune di Quarto d’Altino (punteggio variabile in funzione degli anni di residenza); giovani coppie; famiglie composte da un solo genitore e i figli.

Allegati

Top